L’agenzia firma il nuovo posizionamento e la brand identity che sarà declinata in tutti i mercati
Europ Assistance affida a Ragù Communication la comunicazione corporate. Dopo una consultazione internazionale l’azienda francese sceglie l’agenzia italiana come partner per sviluppare il nuovo posizionamento e il nuovo linguaggio del brand.
Europ Assistance e Ragù Communication, basata a Roma ma sempre più europea, lavoreranno fianco a fianco su una serie di progetti necessari a definire e sviluppare una identity di brand che parte dal linguaggio e definisce a livello globale una identity univoca.
L’intero lavoro confluirà nel brand book che diventerà la guida in tutti i paesi in cui Europ Assistance è presente.
Parallelamente è stato sviluppato l’activity report, uno strumento destinato a stakeholder, clienti, partner e a tutte le persone che lavorano in Europ Assistance che fotografa il presente e il futuro della company. L’activity report nasce dal posizionamento You Live, We Care, declinato nelle diverse sezioni che compongono la pubblicazione mettendo l’accento sulla capacità di ascolto e di relazione dell’azienda nei confronti di tutti i suoi interlocutori, primi tra tutti i propri clienti.
Per Ragù Communication l’acquisizione rappresenta un nuovo capitolo importante di una esperienza sempre più forte nella gestione della comunicazione corporate di grandi brand multinazionali.