L’agenzia firma due spot on air per due settimane, seguiti da una campagna radiofonica
Ogilvy e Allianz raccontano come avere tutto il mondo Allianz a portata di mano.
L’agenzia ha ideato e realizzato i due spot di lancio che spiegano le potenzialità della nuova App AllianzNOW.
Attraverso l’utilizzo di elementi grafici e immagini esplicative, gli spot raccontano diversi momenti di vita quotidiana in cui AllianzNOW sarebbe di fondamentale importanza per gestire le emergenze. Situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare.
Gli spot, nei tagli a 30” e a 15”, andranno on air dal 5 marzo per due settimane sulle principali reti televisive nazionali e satellitari, seguiranno due settimane di campagna radio multi-soggetto per chiudere con un’ulteriore settimana di TV.
La casa di produzione è (h)Films con regia di Igor Borghi.
Giuseppe Mastromatteo, Chief Creative Officer dichiara: “Allianz da sempre è sinonimo di innovazione e con AllianzNOW diventa pioniere tecnologico per tutto il segmento delle assicurazioni. Un vero e proprio punto di riferimento che cambierà la relazione tra Allianz e i propri clienti, connettendoli in modo sempre più diretto ed immediato”.
CREDITS
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo, Paolo Iabichino
Account Supervisor: Claudia Lucchini
Account Executive: Sofia Molteni
Senior Art Director: Andrea Pioppi, Davide Mancini
Senior Copywriter: Sara Repossini
TV Producer: Francesca D’Agostino
Casa di produzione: (h)Fims
Executive Producer: Paolo Gatti
Producer: Caterina Sacchi
Junior Producer: Celeste Forlanelli
Regia: Igor Borghi
DoP: Paolo Caimi
Scenografo: Fabrizio Moschino
Editor: Lorenzo Colugnat
Post Produzione: Band
Musica: “Have a nice day”, Stereophonics