Il budget è concentrato prevalentemente in tv (90%) a sostegno soprattutto della novità di prodotto Vileda Turbo Smart. Il primo dei 3 prossimi flight al via dalla metà di marzo
FHP conferma gli investimenti media per Vileda e relative agenzie di riferimento: Wavekamer per la pianificazione media ed Herezie per la creatività.
Il brand di prodotti per la pulizia della casa, già andato on air a fine gennaio con il sistema lavapavimenti Vileda Revolution, tornerà in tv da metà marzo per lanciare la grande novità per il 2019: Vileda Turbo Smart.
La pianificazione media coinvolgerà le principali emittenti televisive per una durata di 3 settimane. A questo primo flight se ne aggiungeranno poi altri due in estate (luglio) e in autunno (ottobre/novembre), sempre dedicati esclusivamente al mondo del Floor Cleaning
Il budget complessivo è di 5 milioni di euro come nel 2018 e sarà concentrato prevalentemente in tv (circa il 90%). «La restante quota – ha spiegato la marketing director Carla Sollai – sarà utilizzata per le attività di digital advertising, declinate in video, banner e altri formati, e le iniziative sulle diverse piattaforme social e su Amazon. Saranno coinvolte anche le pagine social aziendali di Facebook e Youtube, oltre al nostro blog, canali di comunicazione performanti per gestire e incentivare il dialogo con i consumatori, coinvolgendoli in modo più diretto».
Sul fronte del digital, le agenzie con cui lavora Vileda sono il Gruppo Digitouch per il search engine advertising (SEA) e Zoocom per i social media.