Vanish e Havas arruolano i gamer pro per combattere lo spreco di abiti nel mondo virtuale e in quello reale

Vanish e Havas arruolano i gamer pro in una campagna che affronta il problema dello spreco di abiti virtuali per evidenziare i problemi ambientali nel mondo reale.

Il brand Reckitt per la cura dei capi d’abbigliamento ha stretto una partnership con alcuni dei più grandi giocatori e streamer europei per estendere il messaggio #ReWear al mondo dei videogiochi, sfruttando la tendenza del fast fashion anche nel mondo virtuale per sensibilizzare un pubblico nuovo e super coinvolto sulla crisi dell’abbigliamento nella vita reale.

Nella #ReSkinChallenge ideata da Havas London e Havas Play i gamer pro noti per il loro consumo frenetico delle ultime skin per una settimana tornano alle skin pre-definite avviando così la conversazione con le loro community sul tema dello spreco di capi di abbigliamento nel mondo virtuale.

Per enfatizzare il loro messaggio gli streamer – che insieme contano oltre 4,4 milioni di abbonati su Twitch – hanno anche indossato le stesse magliette per tutta la durata della sfida.

Al termine della challenge la rivelazione della missione di Vanish che ha donato 20 sterline a Oxfam per ogni stream condiviso. In linea con lo scopo del brand Reckitt, impegnato a incoraggiare i consumatori a indossare nuovamente i propri abiti e a sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema dei rifiuti di abbigliamento, l’attivazione è stata progettata per far conoscere il posizionamento #ReWear di Vanish e sottolineare il costo, non solo ambientale, delle skin.

Diventando obsolete nel giro di pochi mesi, hanno infatti un costo economico per i giocatori, compreso tra le 5 e le 50 sterline, e pesano sull’ambiente perché invece di essere riciclate, come è possibile fare con il fast fashion, vengono conservare in data centre ad altissimo consumo energetico.

“Il gioco è un ottimo mezzo di comunicazione per sviluppare la consapevolezza e far sì che le comunità si impegnino su temi contemporanei”, ha commentato Fabrice Plazolles, Chief Creative Officer di Havas Play.

CREDITS:

Project name: Vanish #ReSkin Challenge

Client: Vanish (Reckitt)

Cigdem Kurtulus, UK Marketing Director, Reckitt

Gulin Guner, Vanish UK Category Marketing Manager, Reckitt

 

Creative agency: Havas London

Chief Creative Officer: Vicki Maguire

Global Creative Partner: Elliot Harris

Creative Team: Ken Abalos & Sam Adio

Managing Partner: Ainhoa Wadsworth

Business Director: Dom Skuratko

Senior Account Director: Catherine Martyn

Group Strategy Director: Becky Taylor-Wilkinson

Agency Producer: Stefanie Price

Assistant Agency Producer: Lucy Farrell

Creative Production Director: Matthew King

Senior Brand Designer: Sarah Butler

Conceptual Design: Morgan Shipley

 

Havas Play

Chief Creative Officer: Fabrice Plazolles

Head of Gaming & eSport: Pierre Acuña

Head of Business development: Thibaut Arthaud

Account Director: Emmanuel Münck

Project Manager: Thibaud Gounod

PR & Influence Manager: Clara Guitard

Pr & Influence Officer: Céline Tran

 

One Green Bean

Head of PR, EMEA: Sophie Nicholson

Associate Business Director: Inder Gill

Account Manager: Alix Vanderweele

Vanish e Havas arruolano i gamer pro per combattere lo spreco di abiti nel mondo virtuale e in quello reale ultima modifica: 2023-02-07T11:02:32+01:00 da Redazione

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