Deliveroo fa cantare ai Jalisse i loro brani scartati a Sanremo. L’agenzia Ribelli firma la campagna

“Le cose buone sono le più scartate”: con questo concetto prende il via la divertente campagna social di Deliveroo ideata con l’agenzia torinese Ribelli e che vede come protagonisti i Jalisse – scartati per ben 26 volte al Festival di Sanremo dopo averlo vinto nel 1997.

Dopo il successo della campagna per i Mondiali, che ha visto una sinergia crossmediale tra social e radio per la ricerca di codici sconto, la logica degli easter eggs si evolve anche in questa attivazione, partendo proprio dal numero 26.

Durante le giornate della kermesse sonora i Jalisse infatti suoneranno in cinque video social la loro personale top 5 delle canzoni scartate (tra cui una completamente inedita).

All’interno del testo inseriranno un codice sconto, sottolineato dal numero 26. La parola che precede il 26, insieme al numero stesso, darà diritto a uno sconto per ordinare la cena.

«Cibo, social, musica e un duo artistico su cui sono stati scritti fiumi di parole: la ricetta perfetta per portare ai clienti di Deliveroo tutto il gusto della Kermesse più pop dell’anno» commenta Marco Galimberti, head of marketing di Deliveroo.

«I Jalisse, oltre ad essere artisti super professionali, sono anche amati da tutti perché hanno saputo ironizzare sulla loro storia con il Festival – che hanno comunque vinto. Lavorare con loro è stato interessante e divertente e questa attivazione è un ulteriore esempio di come ci piace lavorare in partnership con i clienti alla ricerca di soluzioni fuori dagli schemi» dichiara Pietro Bonada, fondatore di Ribelli.

 

CREDITS

Direttore creativo: Pietro Verri
Head of content: Martina Bellani
Art director: Francesca Nicole Micalef
Video maker: Stefano Crabolu
Social media: Silvia Montinaro
Account manager: Luca Barioglio
Account executive: Martina Bonanno

Deliveroo fa cantare ai Jalisse i loro brani scartati a Sanremo. L’agenzia Ribelli firma la campagna ultima modifica: 2023-02-07T09:59:54+01:00 da Redazione

Related posts