L’iniziativa Pulito Sospeso di Scottex in Italia proseguirà sino a marzo 2024, con l’intenzione di estendere la partnership con ulteriori iniziative oltre questa data
Scottex ha deciso di proseguire l’iniziativa Pulito Sospeso, avviata lo scorso giugno.
Grazie all’operazione, realizzata in collaborazione con SpesaSospesa.org, il brand ha consegnato 50.000 pasti e sostenuto circa 5.000 famiglie bisognose.
Oltre agli obiettivi iniziali, Scottex ha donato 15.000 kg di prodotti, tra cui carta igienica, rotoli da cucina, pannolini, veline per il viso e altro ancora, sostenendo altre 3.500 persone.
In termini di raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità, l’iniziativa ha evitato l’emissione di CO2 di 25.000 kg e consentito un risparmio di 50.000 metri cubi di acqua tracciati attraverso la piattaforma Regusto.
Il progetto nel suo complesso mira a donare 100.000 pasti e a fornire prodotti igienici essenziali a circa 5.000 famiglie bisognose in tutta Italia entro marzo 2024.
Francesca Frattini, marketing manager di Kimberly-Clark, ha commentato: «L’impatto positivo che abbiamo avuto finora è stato incredibile e non potremmo essere più orgogliosi di aver consegnato oltre 50.000 pasti alle famiglie italiane. Guardando al futuro, siamo entusiasti di portare avanti questo progetto di grande impatto, visto il suo importante successo. Non vediamo l’ora di continuare a fare una differenza significativa nella vita di coloro che vivono in condizione di povertà e, come azienda, ci impegniamo a promuovere il benessere della comunità».