Vanity Fair: arriva nei cinema il docufilm ‘Cover story’

Condè Nast racconta i 20 anni di Vanity Fair con un docufilm, diretto e scritto dal regista Cosimo Alemà, nei cinema a fine mese

E’ in arrivo nelle sale italiane il 29, 30 e 31 gennaio, il docu – film “Cover Story – 20 anni di Vanity Fair”, diretto e scritto dal regista Cosimo Alemà insieme a Matteo Menduni.

Il docufilm, prodotto da Condé Nast ed Emma Film e distribuito da Adler Entertainment, è un ritratto di 20 anni di giornalismo, di costume, di spettacolo e di cultura: la storia di Vanity Fair, settimanale di Condé Nast lanciato in Italia nel 2003.

La pellicola – si legge in una nota – rappresenta l’ultimo atto nella celebrazione del compleanno della rivista e si presenta come una riflessione sui valori, sulla storia, sui personaggi e sull’epopea giornalistica di un magazine che è lo specchio della fiera della vanità di ogni momento storico che racconta e che ha raccontato.

Il titolo “Cover story” è stato scelto per raccontare una delle componenti di maggior successo della rivista: la copertina. Lungo i 90 minuti del documentario si scoprono dietro le quinte, storie, gossip e curiosità mai raccontati prima, una storia nella storia che racconta della passione e della determinazione di una redazione non solo nel costruire una parabola giornalistica autorevole e originale, ma nel ridefinire il dna della testata all’interno delle nuove e innumerevoli sfide digitali delle piattaforme social e delle nuove community online.

La colonna sonora originale porta la firma dell compositore e produttore Dardust.

Vanity Fair: arriva nei cinema il docufilm ‘Cover story’ ultima modifica: 2024-01-19T14:21:43+01:00 da Redazione

Related posts