La carta igienica Who Gives a Crap passa dal D2C alla grande distribuzione con un packaging audace

Who Gives a Crap, brand di carta igienica responsabile perché prodotta da materiali riciclati, ha deciso di fare il grande salto dal D2c alla grande distribuzione affidandosi allo studio di design Lyon&Lyon.

Il debutto nei supermercati, in 240 punti vendita della catena Waitrose in Uk, passa per un packaging che scardina i codici classici della categoria.

“Ci siamo resi conto che questo spazio, nonostante occupi una parte significativa degli scaffali nei supermercati, è rimasto stagnante per anni”, ha annunciato su LinkedIn Benny Lyon, co-founder dell’agenzia.

Il lavoro, in stretta collaborazione con il team creativo interno dell’azienda, ha prodotto un display non convenzionale e d’impatto, vivace e umoristico, che abbandona i codici morbidi della categoria sin dalla scelta dei colori e sceglie un tone of voice onesto, sottolineato dalla scelta di confezionare i rotoli solo con carta e cartoncino, una confezione in cartone rigido senza plastica, con un foro che rivela i colori della carta igienica e rende facile il trasporto, su cui sono anche elencate tutte le illimitate possibilità di riutilizzo della scatola vuota.

La carta igienica Who Gives a Crap passa dal D2C alla grande distribuzione con un packaging audace ultima modifica: 2023-06-09T12:25:07+02:00 da Redazione

Related posts