Unilever ha avviato il lancio in pubblicità del nuovo Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato. La pianificazione a cura di Mindshare prevede tv, dooh e ooh
Usain Bolt è il protagonista della campagna pubblicitaria di Coccolino per il lancio di Wonder Wash Detersivo per Bucato, detersivo progettato appositamente per cicli di lavaggio brevi, anche da 15 minuti.
Dopo averlo presentato durante l’ultima settimana della moda milanese con Wonder Wash Laundrette – un’experience fuori dagli schemi che ha visto coinvolti media, influencer e consumatori – Unilever lancia il prodotto in tv, ooh e dooh con una campagna dedicata dal claim ‘Più che veloce, velocissimo!’.
Elemento principale della campagna è lo spot tv da 30”, prodotto dall’agenzia di produzione Caviar, che vede protagonista Usain Bolt in situazioni in cui la velocità è fondamentale: dalla corsa in pista alla spesa al supermercato, fino al bucato con Coccolino Wonder Wash Detersivo per Bucato.
La campagna ooh e dooh, sviluppata dall’agenzia creativa The Teachers insieme alla transcreation del pay off “Più che veloce, velocissimo”, è on air dalla scorsa settimana ed è distribuita nelle aree a più alta pedonabilità e transito, sfruttando formati sia statici che dinamici, inclusi schermi e maxi-affissioni nelle principali stazioni italiane, nelle metropolitane di Roma, Milano, Napoli e Torino, e sui tram di Milano.
Ogni città ha visto la stesura di copy dedicati, mettendo a confronto la velocità di Coccolino Wonder Wash e il tempo necessario a raggiungere luoghi di interesse e attrazioni turistiche, seguendo lo slogan “Ci metti di più a …”.
La campagna cita luoghi iconici come Il Duomo di Milano o Ponte Vecchio a Firenze, giocando anche sulle lunghe attese che affronta il cittadino urbano: trovare un parcheggio o ancora salire sulla metro a Milano nell’ora di punta.
A curare la pianificazione media è Mindshare.
Marta Favaretti, head of marketing home care di Unilever Italia, commenta: «Wonder Wash è un prodotto innovativo per due ragioni: rappresenta il debutto di Coccolino nel mondo dei detersivi, aprendo la strada alla categoria dei detersivi per cicli brevi, e offre ai consumatori italiani una pratica soluzione di lavaggio che garantisce risultati eccezionali anche nei cicli di soli 15 minuti, con maggiore attenzione all’ambiente».