L’azienda di piccoli elettrodomestici sceglie il centro media di GroupM per il nuovo piano pubblicitario in partenza in televisione e sul digital
Polti lancia il nuovo piano di comunicazione tv e digital e affida il media planning a MediaCom (GroupM).
Due i focus della campagna: Polti Moppy, oggetto anche di una promo “Soddisfatto o Rimborsato”, e il nuovo flight «Il Segreto», che tornerà in Italia sulle reti terresti e satellitari di Mediaset, Rai, Discovery e La7 dal 17 al 30 ottobre (in Francia è già in onda dal 3 ottobre e si concluderà il 17).
La campagna per Polti Moppy si articola attraverso 4 video online dal 15 ottobre al 12 dicembre, programmati con diverse modalità su Google, Instagram, Facebook e Pinterest.
Contestualmente, verrà avviata una campagna con quattro top influencer.
Legato dal fil rouge del bicchiere d’acqua – elemento base del vapore e simbolo della facilità d’impiego dei prodotti Polti – è «Il Segreto», lo spot di brand in cui sono protagoniste la direttrice generale Francesca Polti e la figlia. Ideato dall’agenzia NT Next e firmato da Carlo Arturo Sigon, sarà nuovamente proposto in due versioni, da 30” e 15” e sarà on-air sui canali terrestri e satellitari di Mediaset, RAI, La7 e Discovery con l’obiettivo di raggiungere 60 milioni di contatti lordi. A supporto è prevista una campagna digital dal 17 ottobre fino al 30 novembre su IG, FB e Pinterest, con oltre 30 milioni di impression.
Il centro media è MediaCom, subentrato a Erahora che aveva curato il planning in precedenza.
CREDITS
Agenzia: NT Next
Director: Carlo Arturo Sigon
Direttore strategico e creativo: Michele Casarotto
Art director: Riki Cellini
Copywriter: Mario Rebussi
Account director: Carlo Pedrali
Account manager e online marketing: Stefano Terranova
Video supervisor per l’agenzia: Daniele Rossi
Social media director: Roberta Breno
Social media specialist: Valentina Vullo
Produzione: Oki Doki Film per NT Next
D.O.P.: Guido Mazzoni
Executive Producer: Beppe Manzi ed Erika Ponti
Production Manager: Alessio Panseri
Agenzia media: MediaCom