Philips invita a valorizzare il cibo abbandonato in frigo nello spot della nuova Airfryer 

Assomigliano a delle vecchie glorie del rock le verdure raggrinzite, abbandonate in fondo al frigo, che appaiono nello spot della friggitrice ad aria Airfryer di Philips. Ed è una ballata in perfetto stile hard rock quella che rivolgono agli abitanti della casa, invitandoli a non buttare via gli ingredienti di un dignitoso pasto, che i tempi son quelli che sono e lo spreco di cibo è un comportamento ormai inaccettabile.

Lo spot ideato da Droga5 Londra è ispirato appunto ai dati sullo spreco di cibo: il problema è globale, quantomeno nei mercati più ricchi, e nei soli Paesi Bassi vengono gettati 33,4 kg all’anno di alimenti a persona, dal valore pari a 138 euro.

E la friggitrice ad aria è l’elettrodomestico perfetto per valorizzare quelle verdure raggrinzite – invece che comprare verdure nuove – come si vede accadere alla zucchina, alla melanzana e al peperone rosso nello spot da 30’’. Chiude il claim “#AirfryBeforeYouBuy” con tutta la famiglia che mangia intorno al tavolo.

La ballata rock è stata composta appositamente da Andrew Sherman. La regia è di Eros Vlahos per la casa di produzione MindsEye.

Lo spot è pianificato nei Paesi Bassi e in Australia sulle piattaforme social per sei settimane, accompagnato da affissioni fino all’8 ottobre.

“Sappiamo che i consumatori privilegiano le azioni concrete e immediate rispetto alle visioni a lungo termine. Vogliono soluzioni e azioni concrete che possano contribuire rendere la società più sostenibile oggi – commenta Trix van der Vleuten, Head of Global Brands and Marketing Strategy di Versuni -. In questa campagna, stiamo integrando creatività, innovazione e purpose in un atto tangibile per il cambiamento, mostrando ai consumatori che un Philips Airfryer può aiutare sia il pianeta che le loro tasche, rendendo il cambiamento accessibile, limitando lo spreco alimentare e massimizzando il gusto”.

CREDITS

Client: Philips Domestic Appliances

Trix van der Vleuten, Thijs Hoogenboom, Gabi Rutter, Remco Broeckx

Agency Droga5 London

Chief Creative Officer Shelley Smoler

Group Creative Director Matt Hubbard

Creatives Alex Robson, Flo Russell, Ellie Keyes, Chip McCoy

Chief Strategy Officer Damien Le Castrec

Planners Tamara Conyngham, Eloise Sykes, Clemency Beale-Collins

Account Management Josh Morgan, Gabi Dwek, Jamie Roston, Yemi Greene 

Agency Producer Peter Montgomery, Manon Reese, James Plaxton

Agency Stills Producer Katerina Gharraph

Head of Design Stephanie McArdle

Designer Liz Bisoux 

Photographer Robert Billington

Director Eros Vlahos

Production company MindsEye

Producer Archie Johnston Stewart

Editor Flaura Atkinson at Stitch

Post-production ETC

Composer Andrew Sherman

Artists Butter Music and Sound

Publisher Eagle’s Nest (SESAC)

Sound Design 750mph

DoP Matthew Emvin Taylor

Philips invita a valorizzare il cibo abbandonato in frigo nello spot della nuova Airfryer  ultima modifica: 2023-09-27T09:03:14+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts