Il progetto di video-strategy è stato gestito interamente dal gruppo Dentsu
Moulinex lancia il nuovo progetto di branded content “Sapori di casa” realizzato da The Story Lab, la full creative advertainment agency di Dentsu Italia.
Il format creativo si articola in quattro appuntamenti video che avranno come protagonista lo Chef Bruno Barbieri, che prosegue la collaborazione con il brand francese in qualità di ambassador dei prodotti Moulinex.
Lo storytelling di “Sapori di casa” con Barbieri e Moulinex si concentra sui tanti momenti dedicati alla cucina durante la nostra routine quotidiana: ognuno di essi scandisce anche alcuni momenti della nostra vita.
Oltre ai quattro video branded content declinati in diversi formati (long form, preroll, cut da 15” e 30”, banner, native, skin, domination), la campagna prevede anche contenuti per i canali social del brand, che The Story Lab segue dal 2017, e per i quali è stato realizzato uno storytelling dedicato.
La pianificazione media, sempre firmata da dentsu italia e curata da iProspect, si concentrerà su YouTube e sui principali siti a tema food&lifestyle.
CREDITS
Executive Creative Director: Maurizio Tozzini
Executive Strategy Director: Samanta Giuliani
Creative Director: Giorgio Bologna
Design Director: Antonella Vicari
Copywriter: Michela Lillo
Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Art Director: Antonietta Viscione
Digital Designer: Gabriele D’Aguì
Client Service Director: Jenny Nieri
Client Manager: Giorgia Coradazzi
Strategy Lead: Cristina Urban
Strategist: Giulia Alleonato
Agenzia media: iProspect (Dentsu italia)
Digital Leader: Giovanna Labellarte
Senior Digital Consultant: Federica Pedani
Digital Consultant: Raffaella Nunnari
Casa di produzione: The Big Angle (Dentsu Italia)
Production Director: Flavio Nani
Film Director: Nicola Schito
DoP: Andrea Rainoldi
Producer: Elisa Capetti
Production Manager: Komlan Ahianvi
Production Assistant: Chiara Mirabella
Color Grading: Diego La Rosa
Sound: Matteo Milani