Il piano di comunicazione prevede un’esclusiva con il gruppo CairoRCS sui mezzi tv e digital
Gaggia affida all’agenzia Expansion Group il lancio della sua nuova linea espresso.
Un investimento importante per la creatività dello spot da 15 secondi e la sua pianificazione: una partnership esclusiva con il Gruppo CairoRCS, per oltre 70 milioni di contatti sulla tv e 20 milioni di impression sul web nei mesi di novembre e dicembre.
Il concept alla base di tutto è l’essenzialità. Essenziale infatti è il termine che esprime il valore intrinseco di questa Linea e va ad esaltare una marca che ha alle spalle 85 anni di esperienza, qualità e passione.
Come afferma Monica Milanovich, senior brand, communication & digital manager di Gaggia, «La parola essenziale, semplice quanto significativa, qui identifica la tradizione tutta italiana di fare l’espresso, che vuole essere riportata con consapevolezza al centro del vivere quotidiano. Con la linea Gaggia Espresso offriamo lo strumento per iniziare un percorso da” barista a casa”, accompagnando l’utente fin dal principio della sua esperienza».
Gaggia Espresso rappresenta la nuova espressione del Made in Italy, che viene messa ancor più in risalto da una location sofisticata, creata per l’occasione con tecniche digitali proprio per incorniciare alla perfezione il rituale di chi ama essere barista a casa propria.
Un piano sequenza unico, accompagna lo spettatore lungo il corridoio di un elegante palazzo in stile neoclassico, per poi introdurci in un ampio salone dove la protagonista indiscussa al centro di tutto è proprio lei: la nuova macchina Gaggia Espresso.