Bialetti in 5 mesi ha segnato +98 punti percentuali di revenues su Amazon rispetto all’anno precedente.
La nuova struttura dell’account brandizzato impostata da Xingu ha portato ad una maggiore efficacia ed efficienza delle campagne, che si è tradotta in ROI incrementale corrispondente a vendite effettive sin dai primi mesi di campagna, iniziata a gennaio. Tutto questo ha corrisposto ad una crescita che si è consolidata in maniera costante fino ad oggi, nonostante il blocco di alcune categorie Amazon durante le prime settimane di pandemia.
Grazie ad una corretta gestione di tutte le funzionalità della piattaforma Advertising Console di Amazon – spiega una nota – il primo miglioramento registrato è stato sul CTR e sul CPC, in quanto è stato servito nella ricerca il prodotto più affine alla “keyword relevancy”. Confrontando le performance pregresse (2019) con quelle raggiunte da Xingu si nota che il CTR è passato da 0,44% a 0,87% raddoppiando, invece il CPC è stato ottimizzato di un 37%. In pratica, i click realizzati in 5 mesi sono stati in linea con il traffico derivante da campagna di search adv condotta durante tutto l’anno precedente, a fronte della metà della spesa.
Questo ha consentito di portare più traffico alle schede prodotto, ma non solo. Considerata la maggiore pertinenza tra prodotto mostrato e ricerche degli utenti, il traffico ha migliorato le performance, con un incremento del conversion rate pari al 114%. In 5 mesi di campagna gli ordini derivanti in maniera diretta dall’advertising sono cresciuti del 26% rispetto all’anno precedente incrementando le revenue del 98%.
“Siamo molto soddisfatti di poter condividere questi risultati a testimonianza del lavoro qualitativo che è stato condotto in solo 5 mesi da Xingu. Il fatto di avere avuto una visione ampia sul posizionamento del brand, sempre orientato a risultati garantiti, e ai loro obiettivi di lancio prodotto in maniera chiara ci ha consentito di guidare la strategia di advertising al fine di soddisfare al meglio le aspettative di Bialetti sfruttando le potenzialità della piattaforma Amazon. Siamo soddisfatti soprattutto perché nelle settimane con i trend più bassi (pre-covid) i risultati da noi raggiunti hanno superato i risultati del picco dell’anno passato (Black friday)” commenta Marta De Cunto, digital strategy director di Xingu