È previsto il prossimo autunno il varo del nuovo posizionamento di brand e la relativa campagna creativa ideate da Wunderman Thompson Uk, nuova agenzia scelta dal brand di elettrodomestici Beko come partner per strategia e creatività globali.
Prima suddivisi tra due sigle, la comunicazione digitale e di marca sono state consolidate in una sola agenzia che definirà un’unica strategia integrata a livello globale. Il brand purpose di Beko – permettere alle nuove generazioni di vivere una vita più sana – sarà al centro della comunicazione e del brand positioning in modo coerente e distintivo. Non mancherà il lavoro sui social media, contenuti, experience marketing e la consulenza tecnologica.
Beko è il brand internazionale di Arçelik, produttore multinazionale di elettrodomestici che opera con 12 marche e impiega 45.000 persone in tutto il mondo.
Akın Garzanlı, direttore marketing di Arçelik, ha dichiarato: “Come marca internazionale con clienti in tanti mercati, siamo entusiasti di combinare la strategia e la creatività di Wunderman Thompson per creare un modello di marketing olistico basato su dati per migliorare il modo in cui coinvolgiamo i nuovi e i vecchi clienti in tutto il mondo”.
“Durante il processo di gara, Beko ha dimostrato di essere un cliente estremamente collaborativo, che comprende l’importanza di un lavoro creativo eccellente che abbia un impatto su ogni mercato e su ogni canale” ha aggiunto Pip Hulbert, CEO UK di Wunderman Thompson.