Attualmente in produzione con Albatros Film, lo spot andrà in onda da metà novembre a metà dicembre su Rai e Mediaset. Nello stesso periodo la campagna vivrà anche nei circuiti nazionali cinema e in radio
Tognana, azienda che produce e distribuisce porcellane da tavola, pentole, decorazioni e complementi d’arredo, ha scelto Cooee per lo spot di Energica, la nuova linea cottura presentata a HOMI lo scorso settembre.
Lo spot, attualmente in produzione con Albatros Film, sarà on air da metà novembre a metà dicembre sulle reti RAI e Mediaset, per un totale di oltre 700 passaggi. Nello stesso periodo lo spot sarà trasmesso nei cinema dei principali circuiti nazionali e sarà affiancato da una campagna radio.
Il lancio di Energica curato da Cooee è iniziato a giugno con lo studio del naming, del logo e del packaging. L’agenzia ha inoltre contributo alla progettazione dello stand Tognana all’interno della fiera HOMI di Milano.
“Il mondo cottura è un segmento su cui stiamo puntando molto” afferma Maurizio Morosi, AD Tognana. “Siamo una delle poche aziende italiane ad aver compiuto un’evoluzione completa, dalla sola porcellana alla cottura: la linea Energica, con l’innovativa tecnologia Floatech e il fondo Thermo 3D, che consentono un risparmio energetico fino al 25% e alte prestazioni, rappresenta il fiore all’occhiello della nostra costante ricerca, volta a garantire massima qualità dei materiali ed elevata funzionalità”.
Mauro Miglioranzi, CEO di Cooee, commenta così la campagna: “Il lancio di Energica sta rappresentando per noi una stimolante opportunità. La fase che ci ha visto impegnati nello studio del branding e nella progettazione dello stand è stata definita nel migliore dei modi. Con la produzione dello spot vogliamo consolidare le basi di una collaborazione che ci auguriamo possa proseguire nei prossimi anni”.