Pinterest lancia Prova per arredamento d’interni, funzione AR per lo shopping

Pinterest ha presentato ‘Prova per arredamento d’interni’, una funzione di realtà aumentata che offre una nuova esperienza di acquisto agli utenti in cerca di mobili e complementi d’arredo. Da oggi disponibile negli Usa, verrà ampliata presto a livello globale.

Utilizzabile tramite la fotocamera di Pinterest Lens, la funzione consente di collocare virtualmente in un ambiente i prodotti di retailer statunitensi come Crate & Barrel, CB2, Walmart, West Elm e Wayfair per capire se sono adatti alla propria casa.

Già sperimentata ampiamente in campo beauty e disponibile su oltre 14.000 Pin acquistabili, la funzione Prova per l’arredamento sarà disponibile su oltre 80.000 Pin acquistabili. Secondo i dati di Pinterest, le probabilità che gli utenti acquistino dai Pin con la funzione Prova abilitata sono di 5 volte superiori rispetto ai Pin standard.

«Milioni di persone si aspettano di avere opzioni virtuali e accessibili da smartphone per provare un prodotto prima di acquistarlo, ricevere consigli personalizzati e raccogliere informazioni come parte del loro processo decisionale. Ogni giorno su Pinterest vediamo questo tipo di comportamento, motivo per cui continuiamo a sviluppare tecnologie come AR Prova e rendiamo Pinterest una meta per lo shopping a canalizzazione completa che attira le persone portandole dall’ispirazione all’acquisto in ogni aspetto dell’app» commenta Jeremy King, SVP of Engineering, Pinterest.

Pinterest lancia Prova per arredamento d’interni, funzione AR per lo shopping ultima modifica: 2022-02-01T11:52:37+01:00 da Redazione

Related posts