Per Ikea Canada la casa è il luogo dove nasce e cresce la persona che diventeremo

La nuova campagna di Ikea Canada ‘Make yourself at home’ tocca un nuovo tema, quello dello sviluppo personale, delle proprie abilità e ambizioni che nascono nell’ambiente in cui si passa più tempo, la casa. La cura che le portiamo non è solo finalizzata a ottenere benessere, ma realizzazione personale.

Così racconta il film dal tono ispirazionale ideato dall’agenzia canadese Rethink, che dimostra come gli arredi che ci circondano influenzano la nostra formazione sin da bambini – ma non solo – e contribuiscono a formare quello che diventeremo, coltivando sogni e ambizioni.

Come la bambina che si cimenta con carta e pennelli e diventa un’artista, il bambino amante dei fiori un giardiniere oppure il nonno così bravo a raccontare le fiabe ai suoi nipotini che diventa un autore di libri per bambini. Grandi successi, a cui un pizzico del merito va anche a prodotti Ikea come la carta per disegnare Mala, l’annaffiatoio Vatenkrasse e la lampada da lavoro Ranarp.

Per realizzare lo spot, sono state create sei stanze nelle quali ogni dettaglio costituisce un indizio di quel che diventerà la persona in futuro.

“Sappiamo attraverso la nostra estesa ricerca ed esperienza sulla vita in casa che la casa è molto più delle quattro pareti che abitiamo. E’ un luogo che modella chi siamo e chi possiamo diventare” spiega Johanna Andrén, head of marketing di Ikea Canada. “Per noi era importante realizzare una campagna che ci connettesse a qualcosa di più degli aspetti funzionali di Ikea. Volevamo evidenziare i benefici emotivi che il nostro brand e i nostri prodotti ispirano per i molti canadesi”.

Per Ikea Canada la casa è il luogo dove nasce e cresce la persona che diventeremo ultima modifica: 2022-03-09T12:14:29+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts