Ikea chiude la gara e sceglie Ogilvy come partner strategico e creativo per l’Italia

E’ Ogilvy la nuova agenzia creativa di Ikea Italia.
Con un mandato di tre anni, si legge nella notra, Ogilvy avrà l’incarico di dare vita alla strategia aziendale attraverso campagne di comunicazione innovative che sappiano ingaggiare e creare connessioni di rilievo con i consumatori.

«Con questa nuova partnership, confermiamo il nostro impegno nella ricerca di soluzioni creative di eccellenza, puntando su una comunicazione che sappia adattarsi e rispondere con efficacia ai nuovi scenari e alle sfide del settore – ha dichiarato Laura Schiatti, country marketing manager -. Siamo entusiasti di avviare la collaborazione con Ogilvy che ha saputo cogliere e interpretare sin da subito la visione e gli obiettivi del brand e ringraziamo DDB per gli otto anni di lavoro insieme e di stima reciproca».

Il percorso prevederà una stretta collaborazione con le altre agenzie del roster Ikea in Italia.
L’insegna ha Wavemaker come centro media e Dude per la comunicazione social.