“La vita non è un catalogo Ikea”. E negli spot norvegesi il brand mostra distruzione, vomito e pipì

Le case dei cataloghi di arredamento sono sempre perfette e ci vendono anche un po’ quella pace, quell’ordine, quella cura che talvolta mancano nella vita reale.

Ikea non fa eccezione ma in Norvegia, nella nuova campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia Try Oslo, mette in scena aspetti della vita in casa decisamente prosaici. E, diciamo tra noi, per cui ti senti fortunato di aver scelto i mobili affidabili ed economici del brand invece che costosi e delicati pezzi di design.

Negli spot “Life is Not an Ikea Catalog” vediamo infatti palesarsi la vita reale in tutto il suo caos e anche un po’ schifo: i genitori che tornano felici a casa da una vacanza e trovano la casa distrutta dal figlio adolescente che ha organizzato una festa; una bimba che gioca tranquilla a poca distanza dalla mamma che vomita l’anima; una camera da letto dall’atmosfera perfettamente tranquilla e riposante interrotta dal cane che alza la zampa e fa pipì accanto al letto.

Niente paura perché, assicura Ikea, i mobili possono essere puliti, aggiustati e i pezzi di ricambio si possono acquistare con facilità. Il cuore del messaggio è infatti che i mobili Ikea non sono solo belli ma sono stati progettati pensando alla vita vera.

“Il buon design è molto di più che sembrare bello su un catalogo” dice Celin Kjenslie, country marketing manager di Ikea Norway.

In Norvegia pare che questa campagna sia stata piuttosto discussa ma che i cittadini abbiano comunque apprezzato l’onestà del brand nel rappresentare la vita reale.

“La vita non è un catalogo Ikea”. E negli spot norvegesi il brand mostra distruzione, vomito e pipì ultima modifica: 2023-10-05T09:40:14+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts