Ikea testa a Parigi un nuovo format dedicato solo ai complementi d’arredo

Si chiama Ikea Décorations e aprirà i battenti in rue de Rivoli a Parigi il 23 giugno il nuovo format del retailer svedese che da tempo sta sperimentando punti vendita di piccole dimensioni e nel centro delle città.

Anche questo, come l’Ikea ‘piccolo’ aperto nel 2019 in place de la Madeleine sarà il primo del suo genere con una superficie di 2.900 mq sviluppata su 3 piani per proporre quasi 2mila referenze.

“Abbiamo deciso di dedicare uno spazio alla decorazione perché tutti gli studi dimostrano che i parigini sono estremamente sensibili ai complementi d’arredo, ma solo il 23% si dice soddisfatto degli oggetti che ha in casa.

Inoltre, nel negozio de la Madeleine proprio accessori e complementi sono i prodotti più venduti”, ha dichiarato Emma Recco, direttrice dello sviluppo del business e della strategia al quotidiano Le Parisien.

Diversamente dal negozio de la Madeleine, dove i prodotti di vedono e si toccano, ma poi si comprano online, in questo di rue de Rivoli si acquista e si porta a casa e se manca un determinato colore lo si va a ritirare in uno dei 400 punti di ritiro della rete parigina.

Si potrà anche scansionare i prodotti sull’app per risparmiare il tempo del passaggio alle casse, mentre i chioschi digitali permettono di ordinare la consegna di qualsiasi prodotto.

Ikea testa a Parigi un nuovo format dedicato solo ai complementi d’arredo ultima modifica: 2021-05-03T11:02:25+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts