Annunciato da mesi, il 1° maggio ha aperto i battenti il negozio Ikea di Oxford Street e per invitare le persone a visitarlo il brand e l’agenzia Mother hanno scelto di far girare per la città una poltrona Poang, un divano Klippan e una lampada Lauters – legati in modo un po’ precario, a dir il vero – a bordo di un’icona britannica: il black cab.
Visualizza questo post su Instagram
Ideata da Mother London, l’attivazione ha suscitato sorpresa e divertimento, colti in un video pubblicato sui canali social. L’azione di Ikea comunicava la disponibilità di usufruire del servizio di delivery / click and collect per i prodotti più grandi, mentre 3.500 articoli sugli oltre 6.000 presenti in negozio possono essere trasportati nella borsa blu Frakta
“Abbiamo tutti visto i meme sui social media di persone preoccupate di doversi portare a casa in metropolitana alcuni dei nostri mobili più grandi. Quindi, in occasione dell’apertura di Ikea Oxford Street abbiamo voluto prendere in giro queste preoccupazioni e anche rassicurare i londinesi che non devono fare fatica” ha detto Kemi Anthony, marketing communications manager di Ikea.