La campagna, firmata da Ddb, è pianificata da Wavemaker in web e social con due soggetti da 15” e due tagli da 10”
Ikea Italia torna in pianificazione con una nuova campagna firmata dal Gruppo DDB Italia, che declina il tema dell’anno “Siamo Fatti Per Cambiare” in occasione dell’arrivo della primavera.
Il nuovo appuntamento racconta, in modo visivamente inaspettato e immersivo, l’incredibile e sorprendente facilità con cui è possibile cambiare la propria casa in vista della bella stagione con le infinite soluzioni di Ikea. La campagna si concentra in particolare sugli spazi all’aperto e sulle camere da letto.
Nei due soggetti, il punto di vista è quello dei due protagonisti, alle prese con dei cambiamenti in casa così rapidi e stravolgenti, da riuscire a coglierli di sorpresa. Grazie a Ikea, alle sue soluzioni, al suo range di tessili, decorazioni e accessori è facile accogliere, anche nell’ambiente domestico, l’arrivo della bella stagione.
Prodotta da Mercurio con il regista argentino Miguel Usandivaras, la campagna sarà on air dal 13 maggio e si svilupperà su web e social con due soggetti da 15” e due tagli da 10”, pianificati da Wavemaker.
CREDITS
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Gabriele Caeti
Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Copywriter: Camilla Nani
Art Director: Elena Fontani
Account Director: Davide Bergna
Account Manager: Azzurra Ricevuti
Strategic Planner: Marco Mammino
Project Manager: Antonio Di Donato
Production Agency: Mercurio
Executive Producer: Luca Fanfani
Producer: Alessia Pietromarchi
Director: Miguel Usandivaras
DOP: Marcello D’Apporto
Set Designer: Andrea Rosso
Color Correction: Corte 11
Post-Production: Apple Mint
Music: Sizzer Amsterdam
Sound Design: Screenplay