La campagna è on line dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga on line sul sito, canali social e negozi
Ikea torna in comunicazione con una nuova campagna firmata dal gruppo DDB Italia, rinnovando il concetto del “Siamo Fatti Per Cambiare” anche a Natale.
È un Natale non tradizionale quello di Ikea, in linea con la capacità abituale del brand di rendere il quotidiano coinvolgente e inaspettato grazie ai suoi prodotti e al modo in cui le persone li vivono.
Ciò accade ancora di più a Natale: ogni momento può diventare l’occasione per celebrare in maniera unica la festività, anche quando non è propriamente all’interno dei momenti canonici di celebrazione.
Questo accade nel nuovo film in cui un momento apparentemente “difficile” viene reso momento di celebrazione e coinvolgimento, anche grazie al brand.
Due uomini di mezza età, dopo un’importante sessione di shopping natalizio in Ikea, rimangono bloccati in ascensore. La convivenza dei due sconosciuti inizia in sordina, ma pian piano, ora dopo ora, i due vengono completamente invasi dallo spirito natalizio. E, grazie a Ikea e ai suoi prodotti, finiscono per festeggiare il Natale in un ascensore pieno di addobbi e di atmosfera natalizia.
Prodotta da Mercurio con il regista argentino Augusto Zapiola, la campagna è on line dal 4 novembre con una pianificazione digital (un 15” e due 6”) e una versione lunga on line sul sito, canali social e negozi.
La pianificazione è a cura di Wavemaker.
CREDITS
Media Agency: Wavemaker Italia
Agency: Gruppo DDB Italia
Production Agency: Mercurio