Il nuovo spot di Ikea ideato da Mother London si concentra sul benessere mentale nella vita in famiglia e propone agli adulti di giocare di più per migliorarlo.
Qui vediamo come una pausa dallo smart working diventi un momento liberatorio, trasformando tutto l’ambiente. La regia è di Alaska per la cdp Iconoclast.
“Crediamo che più giochi, meglio ti senti. Questo è il cuore della nostra nuova campagna ‘Let play unwind your mind’. Vogliamo incoraggiare quante più persone possibile a scoprire i vantaggi del gioco e a vedere di persona come può aiutare a migliorare la vita quotidiana a casa” spiega Kemi Anthony, marketing communications manager di Ikea. “Non vale solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Quando pensiamo al rilassamento o alla mindfulness, intendiamo solitamente attività come lo yoga o la meditazione. Ma la ricerca mostra che il modo più sorprendente e probabilmente più efficace per ottenere queste cose potrebbe essere il gioco, i cui numerosi vantaggi vanno dal sollievo dallo stress al miglioramento delle relazioni e alla maggiore creatività”.