Il piano di comunicazione prevede video, stampa, affissioni e radio
In seguito a una gara che ha coinvolto diverse agenzie, Divani&Divani by Natuzzi sceglie Dolci Advertising per il rilancio e il riposizionamento del brand.
Una nuova identità, un restyling a 360° che parte dall’ideazione di un nuovo concept di comunicazione, basato sui valori unici e distintivi dell’azienda italiana e si estende alla gestione di tutte le iniziative di marketing e comunicazione della rete.
Una nuova strategia che innalza a vero protagonista di tutta la comunicazione il “comfort assoluto” che diventa end-benefit e posizionamento stesso del brand con un invito diretto a tutti i consumatori di provare – in un uno degli 80 negozi distribuiti sull’intero territorio italiano – una sensazione di “#comfortassoluto” mai provata prima.
“Dal 1959 il Nome del Comfort”, il nuovo payoff, racchiude in sé con orgoglio tutta la storia e i valori del Gruppo Natuzzi. Il rilancio prevederà anche una nuova identità visiva all’interno della rete di associati e delle piattaforme on-line, direttamente correlata a un piano di comunicazione che utilizza strumenti come video, stampa, affissioni e radio.
La prima azione tattica della nuova campagna, on air a gennaio e dedicata ai saldi, vede la presenza di un video, prodotto da Kappakom e diretto da Francesco Calabrese, sulle maggiori piattaforme digitali, un radiocomunicato sui principali network radiofonici a livello nazionale e affissioni e campagna stampa a livello locale.
Marco Benadì, Partner & CEO Dolci Advertising dichiara “Essere nuovamente scelti per questo importante incarico dopo 4 anni di collaborazione su una delle reti vendita più importanti d’Italia, ci ha regalato una chiusura d’anno e un inizio di questo 2017 pieno di entusiasmo e di rinnovata passione per questo bellissimo mestiere. Ringrazio tutto il nostro team che si è dedicato totalmente al progetto, a partire dalla direzione creativa di Barbara Guenzati e Guido Cornara, la coppia creativa Davide Bombonato e Nicolò Battaglia e i responsabili del progetto, Luca Cittadini e Martina Mancini”.