DDB Italia mette al sicuro il catalogo Ikea con 10 copertine assurde

L’agenzia ha ideato The Changing Catalogue, la campagna che cambia volto al catalogo 2018 per proteggerlo da vicini, amici, familiari e colleghi dalle mani lunghe

Continua la partnership tra Gruppo DDB Italia e Ikea, con un’idea  divertente che rafforza il concept alla base dell’intera comunicazione annuale del brand in Italia: Ikea. Siamo fatti per cambiare (vai alla notizia della nuova campagna).

Sulla scia di “Ispirazione o Cospirazione?”, il nuovo progetto consolida creativamente il lancio del nuovo catalogo Ikea 2018.

DDB mette al sicuro il catalogo Ikea con 10 copertine assurde

Il Gruppo DDB Italia ha pensato a The Changing Catalogue: la campagna che cambia volto al catalogo 2018 per proteggerlo da vicini, amici, familiari e colleghi dalle mani lunghe. Come? Disegnando una collezione di 10 improbabili copertine pensata per trasformare il catalogo in una rivista che nessuno ruberebbe mai.

Oltre al design delle copertine, l’agenzia ha realizzato un video di lancio perfettamente in linea con il tono ironico e surreale dell’intero progetto, prodotto da Withstand Film e diretto dai Bom.

Disponibili sul sito del brand e scaricabili da casa grazie a un tool dedicato, le copertine sono state distribuite in occasione degli eventi di lancio del nuovo catalogo, che si sono tenuti fra il 28 agosto e il 3 settembre in tutti i negozi Ikea d’Italia.

CREDITS

Agency: DDB Group Italy
Executive Creative Directors: Luca Cortesini, Michelangelo Cianciosi
Client Creative Directors: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni
Cover Designers: Matteo Pozzi, Samantha Scaloni, Pierpaolo Bivio, Camilla Nani, Marco Flaviani, Alessandro Monestiroli
Social Media & Community Manager: Fabrizio Stoppa
Team Account: Davide Bergna, Azzurra Ricevuti

External Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Advertising Responsible IKEA Italia: Cristina Pedotti
Marketing Specialist IKEA Italia: Federica Fazzini
Production Agency: Withstand Film
Executive Producer: Davide Ferazza
Producer: Sara Benvenuto
Production Director: Yuri Tartari Pucci
Directors: BOM
DOP: Luca Costantini
Color Grading: Orash Rahnema
Stylist: Simona Marchini
Set Design: Stella Lombardo
Music: Guido Smider
Sound Design: Giga Sound

DDB Italia mette al sicuro il catalogo Ikea con 10 copertine assurde ultima modifica: 2017-09-06T17:10:43+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts