Damura, player nel campo dell’home design, ha affidato alla divisione E-Commerce di Digitouch il progetto per l’upgrade e l’internazionalizzazione del proprio sito e-commerce, che sarà live tra novembre e dicembre 2022 in cinque diverse country.
Damura ha deciso di investire in un upgrade di tecnologia, migrando da Magento 1 a Magento 2: un processo complesso, ma necessario per contribuire al miglioramento dell’esperienza d’acquisto dei propri clienti online e reso possibile grazie all’esperienza del team di Digitouch E-commerce.
L’attività partirà dalla realizzazione di un’analisi approfondita volta a definire, insieme al team di Damura, customer journey e funzionalità personalizzate a seconda dei target di riferimento (consumer e professional), oltre che una nuova architettura dell’informazione e conseguente riorganizzazione dei contenuti, fasi, queste ultime, che passeranno attraverso una prototipazione della navigazione e della grafica della user interface.
L’attività è stata resa possibile grazie all’adesione da parte di Damura al bando indetto da Simest, società del Gruppo CDP, che sostiene l’internazionalizzazione delle imprese attraverso finanziamenti.