Benetton presenta la collezione Home e aggiunge i pop-up alla sua strategia retail

Il primo pop-up store in zona Gae Aulenti rappresenta una sperimentazione del negozio Benetton del futuro, sia per tipo di prodotto che per posizionamento

Ha aperto i battenti oggi, in occasione della Milano Design Week, il pop-up store in cui United Colors of Benetton presenta la nuova collezione Benetton Home.

Situato in via Capelli 1, zona Gae Aulenti, è il primo passo di una strategia retail che ai classici negozi monomarca affiancherà dei negozi temporanei per presentare le novità e le collezioni più fashion. Una formula inedita, secondo quanto spiega Pambianconews, le cui radici sono state poste un paio d’anni fa con l’intento di presentare i prodotti in un ambiente più coinvolgente e offrire un’esperienza d’acquisto più completa. 

All’interno dello spazio gli articoli per la casa interagiscono in modo fluido con i capi della collezione moda, enfatizzando i temi stilistici della SS 2023, Fruit of Desire. Stampe pop e colorate di mele, ciliegie e pere invadono la cucina, il bagno e la zona notte, posandosi su piatti, tazze, grembiuli, tovaglie e tovagliette, accappatoi, asciugamani, coperte, cuscini e biancheria da letto. Lo stile Benetton trasforma la casa in un luogo vitale e pieno di energia, in cui individui e famiglie possano sentirsi liberi di esprimersi, ogni giorno.

I temi principali della collezione caratterizzano anche l’allestimento del pop-up store, concepito per amplificare l’esperienza del brand all’interno di uno spazio industriale di quasi 300 metri quadrati.

“È in atto un rinnovamento dell’immagine e del layout del nostro network commerciale”, spiega Massimo Renon, Amministratore Delegato di Benetton Group, “per un paio di mesi questo pop up store rappresenterà, attraverso un concept originale, una sperimentazione del negozio Benetton del futuro, sia per tipo di prodotto che per posizionamento”.

Nei giorni della Milano Design Week, la collezione Benetton Home – frutto di un accordo esclusivo su scala globale con Bergner – sarà in vendita nel pop-up store di via Capelli 1. Da maggio, sarà disponibile online su benetton.com e anche in 25 store United Colors of Benetton in tutto il mondo, tra cui Parigi, Londra, Berlino, Lisbona, Istanbul, Vienna e Venezia.

Il pop-up store di Milano resterà aperto dal 18 aprile al 15 giugno.

Benetton presenta la collezione Home e aggiunge i pop-up alla sua strategia retail ultima modifica: 2023-04-18T17:18:10+02:00 da Redazione

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