Amorim Cork Flooring, divisione dell’azienda portoghese di prodotti in sughero Corticeira Amorim, lancia la campagna ‘Walk on Amazing’ per il nuovo pavimento il cui design è ispirato alla superficie di Marte.
La somiglianza con il pianeta rosso ha suggerito all’agenzia di Lisbona Stream and Tough Guy (SaTG) di chiamare l’ex astronauta Scott Kelly per un affascinante test di controllo qualità, con la sensazione di essere il primo uomo a camminare su Marte.
L’esperienza sensoriale è stata definita dall’astronauta con due sole parole: “No words”, senza parole, che rendono l’idea di quanto Kelly sia stato preso alla sprovvista dalle proprietà del sughero.
Con la nuova pavimentazione Mars, Amorim Cork Flooring vuole aumentare la consapevolezza del potenziale di design del sughero combinato con prestazioni e sostenibilità, derivanti dalle sue proprietà naturali come efficacia termica, resistenza agli urti, isolamento acustico, riciclabilità, riutilizzabilità, bellezza naturale.
La campagna globale – che abbraccia sito web, stampa, social media, POS e altri punti di contatto – mira a raggiungere circa 100 milioni di persone in 17 paesi come Italia, Stati Uniti d’America, Germania, Francia, Regno Unito, Svezia e Finlandia.
Crediti:
Clienti: Amorim Cork Flooring
CEO: Fernando Melo
Direttore Globale Vendite e Marketing: Gonçalo Marques Marketing Manager: Catarina Gonçalves
Marketing Assistant: Inês Salgueiro Marques
Designer: Ana Isabel Teixeira
Agenzia Pubblicitaria: Stream and Tough Guy
Direttore Creativo: Miguel Durão
Art Director: Maria Goucha e Hélder Romão
Strategy Director: João Ribeiro
Planner: Nicolas Grassi
Project Management: Rita Nazário
Production: Playground
Director: Rui Vieira
DOP: Leandro Ferrão
Director 1st Assist.: Luís Lisboa
Director 2nd Assist.: Mónica Lima
Executive Producer: João Abreu
Production Director: Inês Zagalo
Production Coordinator: Filipa Bravo
Location Manager: Zé Miguel Penteado
Production Assist.: Joana Lopes e Marco Gandum
Driver / Chaperone: Hugo Raimundo
Image 1s Assist.: Inês Gonçalo
Image 2nd Assist.: Juliane Rupar
Video Assist: Diana Amaro
Sound Director: Cyril Santos
Art Director: Carlos ‘Fofi’ Cipriano
Props: Marta Cruz
Props Assist.: Sara Morais
Plateau Assist.: David Paredes
Wardrobe: Cláudia Soares
Wardrobe Assist.: Dalila Diogo
Hair & Make-up: António Carreteiro
Electrician Chief: Marco Sales
Electrician: Carlos Pontes, Paulo Almeida & Jorge Cabrita
Machinist Chief: David Valente
Machinist: Tiago Valente, Tiago Caires, Pedro Babo, Pedro Ricardo e Ricardo Durães 3D Imaging: Glimpse VFX
Video Projection / Mapping: Hipnose
Storyboard: João Paulo António
Post-production coordinator: Nuno Lobo
Image post-production: Light Film
Edition: Marco Miguel
Grade: Paulo Inês
Audio post-production: Som de Lisboa
Original Soundtrack: Pedro Camacho
Photography: Rui Aguiar
BTS Video: Telmo Domingues
Media Agency: Arena
Stakeholder Management and Media Relations: Loyal Ecosystem