Al-Futtaim Ikea e Memac Ogilvy lanciano la nuova collezione letto con una campagna che fa, letteralmente, sbadigliare

Fare leva sul potere dello sbadiglio e sulla sua contagiosità è la missione della nuova campagna che Memac Ogilvy ha sviluppato per Al-Futtaim Ikea in occasione del lancio della nuova collezione letto. Si aggiunge così una nuova declinazione per la comunicazione del retailer svedese che dedica l’anno fiscale 2024-2025 al sonno.

I filmati della campagna ‘Complete Sleep’ sono ambientate in camere da letto lussuose, silenziose e accoglienti, una manna per chiunque voglia farsi una bella dormita e guardano pubblicità e sonno dall’interno: mentre la telecamera si avvicina lentamente ai dettagli, la voce narrante legge una serie di informazioni sulla collezione e in pochi secondi inizia a sbadigliare senza sosta, e nonostante ciò insiste fino alla fine nella lettura del copione.

Per garantire un effetto ‘ninna nanna’, i film sono pianificati per essere trasmessi in orari chiave per il sonno: a tarda notte, la mattina presto quando si vorrebbe restare a letto e all’ora della siesta pomeridiana.

“La campagna ‘Complete Sleep’ unisce abilmente informazioni dirette sui prodotti con creatività e umorismo”, ha dichiarato Moemen El Siwi, direttore creativo Memac Ogilvy. “Le sceneggiature mettono in risalto la qualità della biancheria da letto di IKEA, e lo sbadiglio aggiunge un tocco giocoso che fa sentire il calore e l’intimità di un letto Ikea”.

CREDITS

Agency: Memac Ogilvy Dubai

Hadi Ballout – Managing Director, Advertising – UAE 

Moemen Metwally – Creative Director 

Alicia McBride – Senior Art Director 

Carl Khoury – Senior Copywriter 

Brinda Singala – Art Director 

Taha Khan – Copywriter 

 

Hussein Krayem  –  Head of Content and Production 

Juan Encarnado – Senior Content Creator 

Ahmed Elbeshbishy  –  Content Creator 

 

Karl Hitti – Head of Social 

Ahmed Nour – Social Director
Yara Maalouf – Senior Social Account Manager

Layan Abdo – Senior Social Account Executive 

 

Kevin Kurian – Business Director 

Alaa Nour – Account Director 

Georges Enkiri – Senior Account Manager

Nicole Correia – Senior Account Executive 

 

Client: IKEA AL-FUTTAIM 

Carla Klumpenaar: GM Marketing, Communication & Interior Design.  

IKEA United Arab Emirates, Qatar, Egypt and Oman          

                            

Dina Al Sahhar: Regional Marketing Manager 

IKEA United Arab Emirates, Qatar, Egypt and Oman 

  

Jay Quadras: Regional Digital Marketing Leader 

IKEA United Arab Emirates, Qatar, Egypt and Oman 

 

Mohamed Maihoub: Regional Marketing Specialist 

IKEA United Arab Emirates, Qatar, Egypt, and Oman 

  

Houda Sfar: Regional Marketing Specialist 

IKEA United Arab Emirates, Qatar, Egypt, and Oman

Al-Futtaim Ikea e Memac Ogilvy lanciano la nuova collezione letto con una campagna che fa, letteralmente, sbadigliare ultima modifica: 2024-09-27T19:09:32+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts