Personalizzazione e prezzo, le chiavi per il successo delle campagne automotive online secondo una ricerca effettuata da Rocket Fuel

Rocket Fuel ha studiato i risultati di 7.500 annunci automotive per più di due mesi e ha elaborato una ricerca in merito all’efficacia delle campagne online. Le principali evidenze:

Le immagini del veicolo sono più efficaci delle foto di persone: il successo della campagna aumenta quando vengono usate le immagini del veicolo, mentre il volto umano contribuisce al successo solo quando appare insieme alla macchina. In questo caso, il tasso di conversione cresce del 72%.

Il prezzo è più importante delle offerte speciali: gli annunci che espongono il prezzo originale senza offerte promozionali sono i più efficaci. In generale, gli annunci che includono offerte tendono a raggiungere CTR (click trought rate) e tasso di conversione per la campagna più bassi. Sicurezza (+134% CTR), affidabilità (+92%) e premi (+90%) sono gli strumenti più efficaci. I claim pubblicitari relativi al conseguimento di premi raggiungono i più alti e più simili livelli di  CVR e CTR.

La personalizzazione conduce all’azione: quando viene fornita agli utenti la possibilità di creare o configurare il proprio veicolo, comprendendo i componenti aggiuntivi che preferiscono e controllando di conseguenza il prezzo, le campagne risultano più efficaci per attirare l’attenzione dei consumatori, raggiungendo il 116% di conversioni in più rispetto alla media del settore.

Le macchine nere vanno di moda: quando c’è la possibilità di personalizzare il colore, il colore predominante, che ottiene il tasso di conversione più alto, è il nero. Inoltre, annunci con uno sfondo bianco o nero raggiungono minor numero di clic, ma ottengono più conversioni, con un tasso compreso tra il 10% e il 20% rispetto alla media del settore.

Personalizzazione e prezzo, le chiavi per il successo delle campagne automotive online secondo una ricerca effettuata da Rocket Fuel ultima modifica: 2014-04-23T11:58:50+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts