BMW, online la piattaforma Next 100 Wall sviluppata da M&C Saatchi per i 100 anni del brand

L’operazione culminerà con l’evento per il centenario di BMW  in programma all’Autodromo di Monza il prossimo 23, 24 e 25 Settembre durante il quale i contenuti raccolti diventeranno protagonisti dei festeggiamenti

È on line da mercoledì 15 giugno la nuova piattaforma next100.bmw.it sviluppata da M&C Saatchi per celebrare i primi 100 anni di BMW, secondo lo spirito proprio del brand. Guardando cioè non a un passato glorioso, ma al desiderio di guidare il futuro. A ciò che ancora dovremo vivere, i prossimi 100 anni.

Già anticipata da una campagna tv e una pagina speciale su Gazzetta dello Sport, l’operazione rilancia il tema della campagna per il centenario della casa di Monaco – Il futuro è la nostra storia – questa volta coinvolgendo direttamente le persone e chiedendo loro cosa vorrebbero portare con sé nei prossimi 100 anni, per scrivere insieme la storia che vivremo.

Un’operazione a cui hanno già aderito in molti, tra personaggi dello spettacolo, musicisti, giornalisti e persone comuni. Un progetto aperto a tutti e che culminerà con il grande evento per il centenario di BMW (in programma all’Autodromo di Monza il prossimo 23, 24 e 25 Settembre) durante il quale i contenuti raccolti diventeranno protagonisti dei festeggiamenti.

bmw wall

Oltre che dalla sezione dedicata sulla piattaforma, i contributi potranno essere condivisi e pubblicati sul wall anche attraverso i canali social grazie all’hashtag #next100.

Inoltre, la stessa campagna display prevista a supporto trasformerà gli spazi media in piattaforme di upload, consentendo così di caricare il proprio contenuto trascinandolo direttamente nel banner.

Luca Scotto di Carlo, creative partner di M&C Saatchi dichiara: “Compiere 100 anni è una cosa che capita una volta nella vita. E siccome BMW ha deciso – invece di festeggiare e basta – di proiettarsi in avanti verso i prossimi 100 anni, abbiamo creato a una serie di iniziative per dare vita a questa volontà. Perché non rimanga semplice filosofia e per dare un’accezione più concreta alla parola ‘futuro’. “

Luca Scotto Di Carlo
Luca Scotto Di Carlo

CREDITS

Executive Creative Directors e Partners: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro
Creative Director: Alessandro Izzillo
Copywriter: Davide Pasquale
Art Director: Fabio Lettieri
Digital Production Director: Stefania Sabbatini
Digital Art Director: Claudio La Ragione
Head of Planning: Massimo Capucci
Social Media Manager: Serena Giovinazzo
Pr e Digital strategy: Francesca Noseda, Chiara Rota
Client Service Director: Paolo Cattaneo
Account: Marco Serrao, Monik Ruffo, Antonio Guarrella
Production Director: Federico Fornasari

BMW, online la piattaforma Next 100 Wall sviluppata da M&C Saatchi per i 100 anni del brand ultima modifica: 2016-06-23T17:07:02+02:00 da Redazione

Related posts