Yamaha Motor Europe lancia le sue prime eBikes in Europa. Da fine settembre l’utilizzo delle bici elettriche non è più solo una questione di spostamento, bensì un’attitudine precisa che diventa parte integrante della nostra quotidianità.
Attraverso un film dinamico, l’agenzia Armando Testa accosta le emozioni che si provano in sella alle nuove eBikes a quelle provate sulle moto e gli scooter Yamaha: un glitch color aqua mette a confronto le eBikes con i corrispettivi scooter/moto.
Yamaha lancia tre modelli di eBikes: CrossCore, Wabash e Moro 07 che si adattano alle esigenze dei vari percorsi.
La video strategy dei singoli prodotti chiude con tre payoff: “Move the city” per CrossCore, “Feel the adventure” per Wabash e “Race the thrill” per Moro 07.
Il concept della campagna, declinata su digital, social, print e catalogue pictures, viene ulteriormente enfatizzato attraverso il claim “Switch on your attitude”: un invito a fare una scelta in base al proprio modo di muoversi all’interno della città, dell’extra-urbano oppure dell’adventure.
La creatività è interamente firmata da Armando Testa, che ha lavorato insieme alla casa di produzione Armando Testa Studios.
La pianificazione è a cura di Yamaha Motor Europe.