Volkswagen ha stretto una collaborazione con la serie limitata di Star Wars “Obi-Wan Kenobi” per il lancio del nuovo ID. Buzz 100% elettrico. L’attore protagonista Ewan McGregor diventa ambasciatore del marchio
Volkswagen stringe una collaborazione con “Obi-Wan Kenobi”, la nuova serie limitata di Star Wars in arrivo su Disney+ il 27 maggio, per il lancio del furgone ID.Buzz.
La nuova pubblicità Volkswagen è incentrata su uno spot realizzato in collaborazione con Lucasfilm e Industrial Light & Magic, che vede protagonista l’ID. Buzz e alcuni personaggi familiari di Star Wars, oltre all’attore protagonista Ewan McGregor, che diventa anche ambasciatore del marchio Volkswagen.
«Con questa collaborazione – spiega Klaus Zellmer, membro del consiglio di amministrazione Volkswagen per vendite, marketing e post-vendita – uniamo due forti marchi globali e generazioni di fan che sono cresciuti con le rispettive icone. Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione creativa unica. Ewan McGregor è il nostro partner perfetto, in quanto appassionato di Volkswagen fin dall’infanzia, nonché guidatore quotidiano e collezionista di auto Volkswagen. Il suo coinvolgimento non solo amplifica la consapevolezza del nostro marchio, ma aggiunge anche autenticità al nostro messaggio. Do il benvenuto a Ewan come nuovo ambasciatore del marchio, perché collega perfettamente il nostro affascinante passato con il nostro impegno per un futuro a zero emissioni».
La campagna, sviluppata da Scholz & Friends e Markenfilm, sarà pianificata su più mercati in televisione, digital, out of home e social media.
L’operazione prevede anche una collaborazione che ha portato i designer di Volkswagen e Lucasfilm a creare due ID. Buzz “Star Wars Edition” che verso la fine di maggio saranno presentati alla Star Wars Celebration di Anaheim, in California, il più grande evento al mondo di questo tipo.
Ewan McGregor, oltre a riprendere il suo ruolo di protagonista nella serie, diventerà anche il nuovo ambasciatore del marchio Volkswagen.