Nuove nomine nel marketing di Volkswagen Group Italia
In Volkswagen Group Italia Giovanni Tauro è il nuovo direttore marketing della marca Volkswagen mentre Fabio Di Giuseppe è il nuovo brand manager di Volkswagen Veicoli Commerciali. Luca Bedin, invece, guiderà il reparto group operations.


Dopo 4 anni nel ruolo di direttore marketing Volkswagen e una ricca esperienza nel business dell’auto maturata in aziende competitor, Fabio Di Giuseppe assume l’incarico di brand manager dei Veicoli Commerciali. A lui il compito – spiega una nota – di proseguire il trend di vendite positivo e di preparare la marca alla profonda trasformazione che il settore automobilistico vivrà nei prossimi anni.
Luca Bedin lascia la direzione della divisione Volkswagen Veicoli Commerciali, posizione ricoperta per 6 anni, per guidare il reparto group operations della casa automobilistica in Italia.
Entrambi i ruoli fanno parte del comitato di direzione dell’azienda e riportano quindi direttamente all’amministratore delegato Massimo Nordio.
La posizione di direttore marketing Volkswagen viene ora ricoperta da Giovanni Tauro, in precedenza direttore network & customer interaction del brand VW. Nel ruolo riporta ad Andrea Alessi, direttore della marca.