Volkswagen crea il nuovo ruolo di Chief brand officer e lo affida a Christine Wolburg

Christine Wolburg, già responsabile dell’azienda di trasporto pubblico di Berlino, sarà la prima Chief brand officer di Volkswagen.

La manager assumerà il ruolo a partire dal 1° aprile e riporterà direttamente a Thomas Schäfer, Brand group core e Ceo del marchio Volkswagen. Nel suo nuovo ruolo, Wolburg sarà responsabile della strategia globale dell’esperienza di brand e subentrerà nella Direzione Marketing del marchio Volkswagen a Susanne Franz, che assumerà un ruolo diverso all’interno del Gruppo.

Wolburg vanta una vasta competenza e un’esperienza pluriennale sia nell’industria automobilistica iniziata nel 2004 in Mercedes-Benz sulla gestione dei prodotti per il marchio Smart, che nello sviluppo e nell’implementazione di strategie di brand. “Stiamo perseguendo un obiettivo chiaro per il marchio Volkswagen: diventare il primo produttore mondiale di volumi in termini di tecnologia entro il 2030”, ha dichiarato Schäfer, sottolineando che il brand si trova “nel bel mezzo della fase di recupero”.

Wolburg traccerà il percorso di sviluppo di una strategia di brand experience e fungerà da interfaccia centrale con le aree chiave quali design, vehicle strategy, digital business e comunicazione. Gestirà inoltre l’introduzione e la diffusione di una governance completa del marchio in tutte le regioni, con l’obiettivo di creare un’esperienza di marca coerente in tutto il mondo.

Volkswagen crea il nuovo ruolo di Chief brand officer e lo affida a Christine Wolburg ultima modifica: 2025-02-17T11:45:20+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts