Presentato ieri l’Ambassador Team di atleti che rappresenterà l’azienda giapponese
Toyota lancia in Italia l’iniziativa corporate “Start Your Impossible”, la prima campagna globale ispirata alla partnership con i Comitati dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici, che segna l’inizio di un nuovo percorso del brand che vuole affermarsi, sempre di più come ‘mobility brand’: un operatore di mobilità a 360 gradi.
Toyota è impegnata infatti ad offrire, attraverso l’uso integrato di vetture, tecnologia avanzata, innovazione e robotica, la migliore mobilità possibile per tutti. Da qui il tema della campagna ‘Start Your Impossibile’: un nuovo percorso, un modo nuovo di affrontare le sfide e superare i propri limiti.
Il primo passo dell’operazione e’ stato quello di presentare un Ambassador Team: il Toyota Team, formato da atleti italiani appartenenti alle varie discipline Olimpiche e Paralimpiche italiane come: Bebe Vio (Scherma), Ivan Zaytsev, (Volley), Arianna Fontana (Short Track, portabandiera italiana alle prossime Olimpiadi di Pyeongchang 2018), Paolo Lorenzi (Tennis), Andrea Pusateri (Ciclismo), Filippo Tortu (Atletica), Anna Cappellini/Luca Lanotte (Pattinaggio di figura), Para Hockey Club Torino Tori Seduti (Hockey su ghiaccio) , Gabriele Detti (Nuoto). Questi atleti incarnano al meglio i valori Toyota, l’applicazione dello spirito Kaizen legato alla sfida continua, al superamento dei propri limiti, al rispetto delle persone e al lavoro di squadra.
Toyota Motor Italia si è avvalsa della consulenza di GroupM ESP (Entertainment & Sports Partnerships), agenzia di Sport Marketing di GroupM, per il supporto nella selezione degli atleti del Toyota Team e per il raggiungimento dei massimi obiettivi di comunicazione grazie al corretto utilizzo dei diritti di immagine.
GroupM ESP si occuperà inoltre, insieme con The&Partnership – l’agenzia creativa e media di cui WPP detiene il 49%, creata ad hoc per Toyota Motor Europe – dell’attivazione, amplificazione e misurazione dei ritorni del Toyota Team Italia, l’Ambassador team, nel nostro paese, della campagna globale Start Your Impossible.
“La storia di Toyota è fatta da sempre di passione, coraggio e innovazione per rendere possibile l’impossibile – ha detto Andrea Carlucci – a.d. Toyota Motor Italia – Abbiamo iniziato con sfide lontane: nel 1997 quando fu introdotto per la prima volta l’ibrido con Prius nessuno credeva che avremmo raggiunto i risultati di oggi. Oggi con Start Your Impossibile, il brand raggiunge un traguardo fondamentale: affermiamo ancora una volta il nostro essere un vero e proprio Mobility brand che diffonde un concetto di mobilità fatta di vetture, di tecnologia, di innovazione, di intelligenza artificiale e robotica da mettere al servizio di tutte le persone, anche con disabilità, per migliorarne la qualità di vita”.