E’ in arrivo da eBay la nuova global chief marketing officer di Ford. Si tratta Suzy Deering, che entrerà in servizio nella casa automobilistica il 4 gennaio dopo 5 anni nella tech company, prendendo il posto di Joy Falotico che si dedicherà a Lincoln Motor Company in qualità di presidente.
Come spiega la nota, Deering confida nell’utilizzo di tecnologia, dati e analytics per anticipare le esigenze dei clienti. In Ford, sarà alla guida della modernizzazione globale del marketing, della strategia e delle best practice e dello sviluppo dei talenti del marketing. Inoltre, gestirà tutte le operazioni di marketing in Nord America, che rappresenta oltre il 70% dei ricavi automobilistici di Ford, comprese la customer intelligence e il marketing consumer e di prodotto.
«Stiamo mettendo più processi decisionali nelle mani di chi tra noi è più vicino ai clienti – ha detto Kumar Galhotra, presidente, Ford Americas e International Markets Group, a cui Deering riporterà -. Ciò rende il marketing più importante che mai e il background di livello globale di Suzy sarà fondamentale per modernizzare il nostro approccio, comprendere meglio le ambizioni dei clienti e ridefinire i nostri marchi per aiutarci a crescere».
«La tecnologia sarà una parte importante della trasformazione di Ford e del modo in cui miglioriamo e sviluppiamo l’enorme valore dei nostri brand – aggiunge Deering -. Il mio team sarà coinvolto dall’inizio alla fine del processo per conto dei clienti: connettersi meglio con loro, utilizzare i dati per prevedere e fornire ciò di cui hanno bisogno e guadagnarsi e mantenere la loro fiducia».
In eBay, Deering ha contribuito a rilanciare il marchio della società di e-commerce e a far crescere i ricavi negli ultimi due anni. In precedenza, è stata ceo dell’agenzia di marketing Moxie e ha passato 13 anni in Verizon Wireless, gli ultimi due come direttore esecutivo Media, Engagements and Integrations.