Stellantis: Alessandro Nardizzi responsabile comunicazione per Enlarged Europe. Ad Andrea Pallard i marchi Alfa Romeo e Maserati

Alessandro Nardizzi è il nuovo responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna per il gruppo Stellantis, coordinando le attività dei mercati europei. Succede ad Andrea Pallard, che da oggi ricopre la posizione di responsabile di Alfa Romeo communications global, oltre ad assumere il ruolo di responsabile Maserati communications global

Stellantis nomina Alessandro Nardizzi responsabile comunicazione per la regione Enlarged Europe
Alessandro Nardizzi

Alessandro Nardizzi è stato nominato con effetto immediato responsabile della comunicazione di Stellantis per la regione Enlarged Europe, riportando direttamente a Jean-Philippe Imparato, chief operating officer enlarged Europe.

Sarà responsabile delle attività di comunicazione esterna e interna, coordinando le attività dei mercati europei. Il nuovo ruolo si aggiunge a quello di responsabile della comunicazione di Stellantis Pro One, la business unit che raggruppa i veicoli commerciali dei quattro Brand del gruppo (Citroen, Fiat Professional, Opel, Peugeot).

Succede nel ruolo ad Andrea Pallard, che da oggi ricopre la posizione di responsabile di Alfa Romeo communications global precedentemente occupata dallo stesso Nardizzi, oltre ad assumere il ruolo di responsabile Maserati communications global.

Pallard risponderà a Eligio Catarinella e Giovanni Perosino, rispettivamente responsabili globali marketing and communications di Alfa Romeo e Maserati. In questo ruolo, Pallard supervisionerà la comunicazione esterna e interna, definendone la strategia per il portafoglio di prodotti iconici dei marchi.

LA CARRIERA DI ALESSANDRO NARDIZZI

Nardizzi inizia la sua carriera nel 2006 nella società di consulenza Accenture come project manager in ambito communication & high-tech, seguendo progetti presso i principali operatori di telecomunicazione.

Da sempre amante delle automobili, nel 2011 entra a far parte del gruppo FIAT, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in Alfa Romeo in ambito marketing e comunicazione. Dopo un’esperienza di tre anni nel marketing planning, passa al marketing di prodotto nella posizione di product manager dei modelli Giulietta e Stelvio, per quest’ultimo gestendo la fase di lancio.

Nel 2018 inizia a lavorare nell’ufficio stampa Alfa Romeo, assumendone la responsabilità nel 2020 per l’area geografica EMEA.

Nel 2021, con la creazione del gruppo Stellantis, diventa direttore pr & comunicazione di Alfa Romeo a livello global, nella fase di transizione del marchio verso l’elettrificazione, occupandosi del lancio dei modelli Tonale, Junior e della fuoriserie 33 Stradale.

Nel 2023 assume anche la responsabilità della comunicazione dei veicoli commerciali, occupandosi del lancio di Stellantis Pro One.

LA CARRIERA DI ANDREA PALLARD

Pallard ha iniziato la sua carriera nel 2000 presso Isvor, la Corporate University del Gruppo Fiat. Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nel marketing di prodotto, eventi, sponsorizzazioni e comunicazione, acquisendo una vasta esperienza nel settore automotive.

Andrea Pallard

Tra i suoi ruoli chiave prima di questa nomina, ha rivestito il ruolo di responsabile della comunicazione del marchio Jeep® per la regione EMEA dal 2013 al 2014, responsabile marketing di Fiat 500 dal 2014 al 2016 e responsabile regionale degli eventi e delle sponsorizzazioni dal 2017 al 2018 presso Fiat Chrysler Automobiles (FCA). Ha anche ricoperto la funzione di responsabile della comunicazione EMEA dal 2018 fino alla fondazione di Stellantis nel gennaio 2021.

Dal 2021, ha ricoperto la posizione di vice president communications per l’Europa allargata di Stellantis.

Stellantis: Alessandro Nardizzi responsabile comunicazione per Enlarged Europe. Ad Andrea Pallard i marchi Alfa Romeo e Maserati ultima modifica: 2024-11-11T17:15:52+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts