L’agenzia di Publicis guidata da Matteo Tarolli è il nuovo centro media di Iveco. L’incarico nella fase iniziale riguarda Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito
Iveco dopo gara affida a Starcom le attività media della regione EMEA con focus nella fase iniziale su Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito.
L’agenzia guidata da Matteo Tarolli – spiega una nota – si è distinta per l’approccio integrato tra media, dati, strategia e creatività, attraverso il modello Power Of One, e grazie alla sinergia con Publicis Sapient per l’innovazione delle attività di digital marketing e la trasformazione dei modelli operativi.
Gestione strategica del dato, innovazione nei servizi e nelle soluzioni digitali, una proposta media end-to-end, full-funnel capace di accorciare le distanze tra awareness e momento dell’acquisto sono i punti di forza che hanno portato alla scelta della nuova agenzia in una fase di grande trasformazione e di crescita per Iveco.
Il brand di Iveco Group specializzato nella produzione di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti si presenta sul mercato come partner in grado di offrire ai propri clienti un’ampia gamma di soluzioni di trasporto sostenibili e dotate delle più avanzate tecnologie.
Starcom sarà al fianco di Iveco nel guidare la nuova strategia di go-to-market e di comunicazione che avrà focus sul digitale abbracciando anche tutte le nuove opportunità connesse all’evoluzione dei media tradizionali.
La partnership si consoliderà fino alla fine del 2025.