Iniziato come concept esclusivamente digitale, il progetto Las Botas de la Reina dell’agenzia 14 (gruppo DDB) per Seat è diventato realtà per rispondere all’entusiasmo raccolto sui social, con un esemplare messo in palio tra i fan.
Il modello che supera la tendenza sneakerine recuperando quello bloke core emerso qualche anno fa, è stato creato in occasione della finale di La Copa de la Reina Iberdrola tra l’FC Barcelona e l’Atlético de Madrid, da cinque anni sponsorizzata dalla marca automobilistica.
In questo caso, l’unione dei tacchetti da calcio alla classica sneaker è in funzione di un nuovo protagonismo femminile, al centro del gioco e del cambiamento.
Seat intende così sottolineare quanto il proprio impegno abbia contribuito alla crescita del calcio femminile promuovendone la professionalizzazione, la visibilità e il riconoscimento dei talenti, sottolinea una nota della casa automobilistica.
In occasione del concorso, la comunicazione è andata oltre il digitale approdando su una grande affissione nel cuore di Madrid che proclama: “La Regina scalda i motori”, un omaggio al linguaggio del calcio e all’identità del marchio.
Le scarpe con il logo di supermercati, catene di ristoranti, aperitivi, bambole, maionese e gioiellerie sono apparse sempre più spesso negli ultimi anni.
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