Sono iniziati ieri a Berlino i lavori della giuria degli Epica Awards, il premio internazionale alla creatività assegnato dalle testate di settore di tutto il mondo tra le quali Brand News. E già il primo giorno l’Italia ha ricevuto una medaglia di bronzo nella categoria Creative Technology.
L’operazione premiata è The Dream Cradle di Renault, iscritta al premio dalla stessa azienda, e realizzata da Publicis Italia.
L’agenzia infatti non ha iscritto direttamente nessuna entry a causa dello stop di casa madre a premi ed eventi di settore fino alla prossima estate, per risparmiare e finanziare la tecnologia proprietaria di intelligenza artificiale Marcel.
The Dream Cradle è un oggetto che vuole aiutare i genitori a far addormentare i propri bambini, senza doversi per forza mettere al volante nel cuore della notte.
La culla dei sogni è infatti una specie di pedana mobile, realizzata in collaborazione con Chicco presso i cui negozi è stata venduta, che simula il dondolio dell’auto in movimento e sulla quale si appoggia la culla.
L’Italia ha iniziato la competizione con 17 shortlist. I lavori della giuria continuano oggi e dureranno fino a giovedì, quando i vincitori verranno premiati nel corso di una cerimonia.