Quando il futuro diventa imprevedibile, Citroën rimane una certezza nella campagna ‘We Care’ firmata BETC

Un mondo sempre più imprevedibile ha bisogno di certezze nella nuova campagna ‘2034 Elections’ che l’agenzia BETC ha ideato per il servizio di garanzia delle auto Citroën. Il 55” immagina il mondo come sarà tra 8 anni, quando sconvolgimenti sociali e tecnologici fuori controllo saranno la normalità e persino le elezioni presidenziali sono contese da candidati improbabili.

Il film si apre con un notiziario politico che copre il dibattito elettorale tra tre candidati, i primi due ‘normali’, il terzo un influencer nelle vesti di un bassotto con tanto di cilindro per il quale fallo va in deliquio.

Al cambio di inquadratura la camera è su un giovane che guarda incredulo lo schermo davanti a sé lo svolgersi dell’assurdo, finché una voce lo distoglie dal caos per rassicurarlo, perché tra otto anni la sua Citroën sarà ancora in garanzia. Un ultimo twist, è lo sguardo rivolto all’androide seduto accanto sul divano.

Prodotto da Stink / Very content, il film punta su un’esecuzione molto cinematografica sposandola con il surrealismo delle scene, ulteriormente amplificato dalla colonna sonora ‘Macho Man’ dei Village People.

Credits

Cliente: Citroën

Marketing Officer Stellantis: Olivier François

Anne Christelle Guillet

Fabian Rodriguez

Sylvain Peraldi

Julie Alcaraz

Manon Jordan

Jamila Harouach

Agenzia: BETC

President & Chief Creative Officer: Stéphane Xiberras

Executive Creative Director: Nicholas Bakshi

Copywriter: Nicolas Richard

Art Director: Romain Ducos

Creative Ressources Coordinator: Kemi Zinsou

Creative Producer: Magalie Dauleu

Regia: Traktor

Quando il futuro diventa imprevedibile, Citroën rimane una certezza nella campagna ‘We Care’ firmata BETC ultima modifica: 2026-02-16T11:16:05+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts