Terra, mare, aria da oltre un secolo rappresentano con le tre punte della stella di Mercedes la visione di mobilità del fondatore Gottlieb Daimler. Oggi questo simbolo è stato riattualizzato e contestualizzato nel quadro degli obiettivi di sostenibilità che Mercedes-Benz si è posta, volti alla gestione responsabile dei tre elementi attraverso conservazione, riciclo e neutralità carbonica.
Questo concetto è al centro di una nuova campagna pubblicitaria globale, pianificata da febbraio nei mercati chiave su tv, cinema, digitale e social media, stampa e out of home.
«Oggi, come allora, la stella di Mercedes rappresenta la nostra storia unica, lo spirito pionieristico che contraddistingue il brand e la forza innovativa che rende possibile l’inizio di una nuova era della mobilità. Ciò è illustrato dallo slogan “It’s a sign of new times”. La campagna mostra ancora una volta che, per noi, lusso e sostenibilità vanno di pari passo, sorprendendo con carisma emotivo” spiega Bettina Fetzer, Vice President Communications and Marketing di Mercedes-Benz.
Nei formati da 73, 30 e 15 secondi il video spiega che oggi più che mai terra, acqua e aria sono i driver del brand Mercedes-Benz. Firma la campagna Team X di Omnicom. Lo spot è stato girato da Julien Simsäuser / Buildersclub per la casa di produzione Radical Media.
Entro la fine di questo decennio, Mercedes-Benz conta di passare completamente all’elettrico e più che dimezzare l’impronta di CO2 di ogni auto rispetto al 2020. L’azienda intende inoltre coprire oltre il 70% del fabbisogno energetico con energie rinnovabili entro 2030.