Mercedes‑Benz dà senso nuovo al suo logo alla luce degli obiettivi di sostenibilità. Al via campagna globale

Land. Sea. Air.

Terra, mare, aria da oltre un secolo rappresentano con le tre punte della stella di Mercedes la visione di mobilità del fondatore Gottlieb Daimler. Oggi questo simbolo è stato riattualizzato e contestualizzato nel quadro degli obiettivi di sostenibilità che Mercedes-Benz si è posta, volti alla gestione responsabile dei tre elementi attraverso conservazione, riciclo e neutralità carbonica.

Questo concetto è al centro di una nuova campagna pubblicitaria globale, pianificata da febbraio nei mercati chiave su tv, cinema, digitale e social media, stampa e out of home. 

«Oggi, come allora, la stella di Mercedes rappresenta la nostra storia unica, lo spirito pionieristico che contraddistingue il brand e la forza innovativa che rende possibile l’inizio di una nuova era della mobilità. Ciò è illustrato dallo slogan “It’s a sign of new times”. La campagna mostra ancora una volta che, per noi, lusso e sostenibilità vanno di pari passo, sorprendendo con carisma emotivo” spiega Bettina Fetzer, Vice President Communications and Marketing di Mercedes-Benz.

Nei formati da 73, 30 e 15 secondi il video spiega che oggi più che mai terra, acqua e aria sono i driver del brand Mercedes-Benz. Firma la campagna Team X di Omnicom. Lo spot è stato girato da Julien Simsäuser / Buildersclub per la casa di produzione Radical Media.

Entro la fine di questo decennio, Mercedes-Benz conta di passare completamente all’elettrico e più che dimezzare l’impronta di CO2 di ogni auto rispetto al 2020. L’azienda intende inoltre coprire oltre il 70% del fabbisogno energetico con energie rinnovabili entro 2030.

Mercedes‑Benz dà senso nuovo al suo logo alla luce degli obiettivi di sostenibilità. Al via campagna globale ultima modifica: 2023-02-08T11:35:12+01:00 da Redazione

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