Dal 29 agosto all’8 settembre, Lexus è al Lido di Venezia come main sponsor della 75esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dove espone la nuova vettura ibrida Lexus UX.
Il brand è, inoltre, presente con una lounge presso la Terrazza Mediterranea di fronte al Palazzo del Cinema: uno spazio di 200 metri quadri ispirato ai principi di Omotenashi – ogni cliente è un ospite di riguardo – e di Takumi, la filosofia artigianale del «saper fare».
La lounge si ispira dunque alla tradizione giapponese, rivisitata in chiave contemporanea per offrire un’esperienza all’insegna del design, dell’eleganza e della tecnologia, creando allo stesso tempo uno spazio dinamico e facilmente trasformabile a seconda dei momenti della giornata.
La Lexus Lounge è aperta ogni giorno dalle 10.00 del mattino alle 2.00 di notte e ospita un ricco palinsesto di presentazioni, interviste in esclusiva e party su invito per gli addetti ai lavori presenti al Lido. Tra gli ospiti degli eventi in programma registi, attori e scrittori come Guillermo del Toro, Riccardo Scamarcio, Pablo Trapero, Bérénice Bejo, Willem Dafoe, Naomi Watts, Cate Blanchett, Alessandro Baricco, Carolina Crescentini e Carlo Verdone.
Media partner della Lounge, Radio Monte Carlo, presente con un corner dal quale ogni mattina vengono trasmessi programmi live, con l’obiettivo di consolidare la conoscenza dei valori che accomunano il brand al mondo del cinema.
Le auto di Lexus, infine, sono state scelte per accompagnare le star internazionali al red carpet.
Access Live Communication – unit specialist di Live Communication di GroupM – ha firmato il progetto, curandone il concept creativo, la produzione, la gestione e l’execution.
A questo proposito Davide Bertagnon – managing director Access Live Communication – afferma: “Siamo molto orgogliosi di essere al Lido di Venezia per il secondo anno consecutivo al fianco di Lexus, con un progetto che abbiamo ideato e curato dall’iniziale spunto creativo fino allo sviluppo finale in tutte le sue parti”.