In occasione dell’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana “Not Alone”, Fiat lancia uno spot per diffondere i messaggi di apertura e inclusione verso altre culture. Protagonista la 600e
Fiat sostiene l’Incontro Mondiale sulla Fraternità Umana “Not Alone”, un grande evento internazionale organizzato dalla Fondazione Vaticana “Fratelli Tutti” che si terrà in Piazza San Pietro a Roma il 10 giugno, con uno spot.
Il film, ideato da Leo Burnett con la produzione di Twister Film, vuole diffondere i messaggi di apertura e inclusione verso altre culture.
“Open Doors”, un omaggio alla fratellanza umana, ha come protagonista la Fiat 600e, che apre le sue porte alle persone durante le prime tappe del suo tour globale. Sua Santità Papa Francesco, infatti, nell’Enciclica “Fratelli tutti” invita a rilanciare un nuovo paradigma antropologico su cui ricostruire scelte e stili di vita, programmi e visioni del mondo, nella consapevolezza che la fraternità ha qualcosa di positivo da offrire alla libertà e all’uguaglianza.
Nel film “Open Doors” si vede la Fiat 600e attraversare diverse città del mondo – da Hiroshima a Buenos Aires, Accra e Gerusalemme – e aprire simbolicamente le sue porte per accogliere persone provenienti da Paesi e culture diverse, prima di arrivare in Piazza San Pietro per partecipare all’Incontro Mondiale della Fraternità Umana “Not Alone”. Il filmato è narrato da una giovane ragazza che racconta il progetto utilizzando le parole più significative e coinvolgenti del Santo Padre.
Il film è disponibile sul canale youtube ufficiale Fiat, sui social e in tv nel weekend del 9-10 giugno.
CREDITS
AGENCY: Leo Burnett
PRODUCTION COMPANY: Twister Film
Director: Davide Gentile
DoP: Luca Esposito
Executive Producer: Giovanni Amico and Leonardo Rossi
Producer: Fina Gomez de la Torre
Editor: Tommaso Gallone
Colorist: Valerio Liberatore
Post Produzione: Frame by Frame
Music by: Flavio Ibba