I nuovi spot per la gamma elettrica Volkswagen on air su connected tv, social e digital
Volkswagen torna on air con Francesco Totti per promuovere i modelli ID. 100% elettrici.
La campagna, ironizzando sull’anacronismo dei pregiudizi legati alla nuova mobilità, ha l’obiettivo di esplicitare come l’elettrico Volkswagen non comporti rinunce di alcun tipo e sia in grado di cambiarti la vita senza cambiartela affatto.
Nei 2 spot, Francesco Totti sfrutta infatti la facilità con cui si creano falsi miti per proteggere la propria auto. Ogni volta che qualcuno si avvicina alla sua ID., lo sentiamo cercare di spiazzare e dissuadere il proprio interlocutore esclamando “È un’elettrica”.
La campagna, in partenza il 21 maggio, oltre alle connected tv, prevede anche una pianificazione social e digital con contenuti creati ad hoc che hanno l’obiettivo di approfondire le reali potenzialità della famiglia ID. e di ingaggiare la community in modo diretto.
CREDITS
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Executive Creative Director: Gabriele Caeti
Creative Directors: Salvatore Zanfrisco, Stefano Guidi
Art Director Supervisor: Giorgio Fresi
Copywriter Supervisor: Lorenzo Marzetti
Junior Art Director: Leticia Fernandez de Villavicencio, Camilla Roncaglio
Junior Copywriter: Ludovica Piro
Account Director: Jasmine Minetto
Senior Account Manager: Anna Pellegrino
Account Supervisor Social: Gianpaolo Fabbro
Social Media Specialist: Fabrizio Lauretta
Production company: Karen Film
Director: Alberto Colombo
DOP: Alessandro Bolzoni
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Margherita Bardari
Assistant Producer: Rebecca Ferri
Production Manager: Mattia Longhi