Il logo Hyundai sarà presente come back sponsor sulle maglie della Roma in tutte le competizioni nazionali della prossima stagione e fino al 2021. Il valore del contratto si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro
Hyundai Motor Company ha annunciato una partnership pluriennale con l’AS Roma. In qualità di nuovo global main partner della società giallorossa, il logo Hyundai sarà presente come back sponsor sulle maglie della Roma in tutte le competizioni nazionali, a partire dalla prossima stagione e fino al 2021. Hyundai Italia sarà inoltre official car partner della squadra per i prossimi tre anni.
Attraverso questa partnership, Hyundai fa il suo debutto assoluto nel calcio italiano, dove lavorerà a stretto contatto con il club per creare una serie di iniziative ingaggianti per i tifosi.
Oltre a essere presente sulle maglie ufficiali, il logo Hyundai sarà visibile in occasione delle partite casalinghe della Roma (Serie A, Coppa Italia e amichevoli) sui LED a bordocampo, presso il campo di allenamento di Trigoria e attraverso una presenza diversificata sui social network e sui canali digitali del club.
Per celebrare il lancio della partnership, i giocatori Edin Džeko, Javier Pastore, Bryan Cristante e Cengiz Ünder sono stati protagonisti di un inedito video, girato insieme a un gruppo di abbonati che hanno ricevuto uno speciale regalo di compleanno: l’invito a un tour esclusivo di Trigoria coronato da un incontro a sorpresa con i giocatori, che hanno regalato loro le magliette ufficiali della stagione 2018/19 personalizzate con il proprio nome.
Il valore del contratto si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro.
L’accordo fa seguito a quelle recentemente annunciate con il Chelsea in Premier League, l’Atlético Madrid nella Liga e l’Hertha Berlino in Bundesliga.
Il logo Hyundai sulle nuove maglie apparirà per la prima volta il 25 luglio a San Diego in occasione della gara con il Tottenham, parte della International Champions Cup che prevede anche le sfide contro Barcellona e Real Madrid.